CAMAC – Applicativo web benchmark in Svizzera per la gestione delle domande di costruzione

CAMAC è un applicativo web senza costi di licenza per la gestione delle domande di costruzione gestito dalla cooperazione dei Cantoni VD, NE, TI, UR, BL, JU, GE, FR.

Formulari

Possibilità di digitalizzare tutti i formulari necessari per una domanda di costruzione.

Flussi

Possibilità di ottimizzare e personalizzare i flussi di lavoro e la circolazione per tutta la procedura edilizia.

ACL

Possibilità di definire utenti, gruppi e ruoli per garantire gli accessi in base alle necessità di trattamento della domanda di costruzione.

Moduli

Possibilità di creare dei moduli ad hoc per coprire ogni esigenza.

Perché hanno scelto CAMAC

testimonials

Personalizzabile

CAMAC offre la possibilità di essere completamente configurato secondo le proprie esigenze. Inoltre è possibile creare dei moduli personalizzati atti a coprire specifiche funzionalità.

Senza costi di licenza

CAMAC non presenta costi di licenza e si basa sul principio della comunità. Ogni istituzione che acquisisce CAMAC prenderà parte allo sviluppo futuro del software.

Trasparenza

CAMAC permette ad ogni utente di seguire tutto l’iter procedurale di una domanda di costruzione garantendo così una maggiore trasparenza.

Impiego condiviso

CAMAC da la possibilità di integrare tutti gli attori coinvolti in una domanda di costruzione: architetto, comune, cantone e tutti i relativi servizi (interni ed esterni), ecc.

Velocità di trattamento

CAMAC permette di velocizzare il trattamento di una procedura edilizia e l’evasione di preavvisi e decisioni. Questo grazie all’invio real time e simultaneo di formulari, piani ed informazioni a tutti gli attori coinvolti.

Interfacciabile

CAMAC permette l’interfacciamento tramite web service con altri sistemi preesistenti quali ad esempio sistemi per la fatturazione, sistemi di geo-localizzazione, ecc.