CAMAC è un sistema in continua evoluzione. Ad esso vengono dunque aggiunte regolarmente nuove funzionalità.

Le funzionalità principali sono elencate qui di seguito, a dimostrazione dell’ampio spettro di possibilità offerte dal sistema CAMAC.

Formulari personalizzabili

  • Creazione di ogni tipo di formulario con la struttura seguente: capitolo, sezione, domanda 
  • Attivazione dei capitoli in base alle risposte date
  • I campi sono visualizzabili e compilabili in base alle esigenze ed ai diritti degli utenti
  • Definizione domande obbligatorie
  • Attivazione dei servizi in base alle risposte date
  • Possibilità di mappare dei campi tramite banche dati esterne
  • Esecuzione dei calcoli automatici nei campi

Configurazione personalizzata dei flussi

  • Configurazione degli stati di una domanda di costruzione
  • Creazione di diversi flussi per ogni tipo di formulario

Configurazione della circolazione

  • Creazione delle circolazioni
  • Configurazione e gestione delle tempistiche di elaborazione
  • Attivazione dei servizi in modo automatico o manuale
  • Gestione automatica delle risposte
  • Creazione delle sotto circolazioni
  • Gestione delle procedure coordinate

Gestione dei preavvisi e delle decisioni

  • Utilizzo di un semplice rich text editor (RTE)  basato sul web
  • Possibilità di personalizzare ed esportare in PDF
  • Gestione di più risposte

Integrazione con applicazioni esistenti

  • Creazione di web services per ogni esigenza
  • Creazione di moduli per integrare delle applicazioni già esistenti
  • Integrazione di dati e di controlli con banche dati ed applicazioni esistenti
  • Integrazione di applicazioni di geo-informazione

Ricerca personalizzata

  • Personalizzazione delle ricerche per ogni ruolo e utente
  • Integrazione della ricerca con banche dati ed applicazioni esistenti
  • Possibilità di filtrare e ordinare le ricerche
  • Possibilità di esportare le ricerche in formato Excel

Liste personalizzate

  • Creazione di liste per ogni tipo di esame come p.es. nuove domande da trattare, domande da preavvisare, rilascio licenza, ecc.
  • Creazione di liste integrando dati di banche dati e applicazioni esistenti
  • Possibilità di filtrare e ordinare le liste
  • Possibilità di esportare le liste in formato Excel

Gestione degli utenti / accessi

  • Creazione di ruoli
  • Creazione di utenti
  • Configurazione del controllo degli accessi tramite un sistema d’autentificazione cantonale (p.es. LDAP)
  • Possibilità di incrociare i dati degli utenti con banche dati ed applicazione esterne
  • Configurazione del layout dell’applicativo per ogni tipo di utente

Gestione dei log

  • Gestione dei log di tutti gli eventi

Configurazione dei template web

  • Personalizzazione del layout grafico secondo le rispettive direttive cantonali

Gestione del glossario

  • Creazione di glossari personalizzati a livello di utenti/gruppi/ruoli
  • integrazione del glossario con RTE

Multilingua